L'evento si è tenuto giovedì 2 dicembre. Ecco la registrazione:
Promozioniservizi® con Moleskine Foundation
Promozioniservizi® crede fortemente nel valore della leadership femminile e nell’importanza di un continuo impegno sociale a favore di questa tematica, per garantire equità ed inclusione e valorizzare una pluralità culturale.
Per questo motivo, in collaborazione con Moleskine Foundation, ospiteremo la nostra prima Inspiring Evening interamente dedicata alla leadership femminile a supporto dell’iniziativa Creativity Pioneers Support Fund.
Chi è Maria Sebregondi?
Chi è Maria Sebregondi?
Co-fondatrice e Presidente di Moleskine Foundation
Maria Sebregondi è una delle figure più eclettiche del panorama imprenditoriale italiano. Co-fondatrice della società Moleskine e ideatrice negli anni 90 della nota linea di taccuini. Di cui ha diretto l’area Brand Equity & Communication, nel ruolo di consulente di comunicazione strategica e membro del consiglio di amministrazione dell’azienda. È co-fondatrice e Presidente di Moleskine Foundation.
Tiene Lezioni Magistrali in diversi contesti di prestigio: dalle aziende ai festival e simposi su creatività, innovazione, branding, ad università pubbliche e private, che hanno scritto casi studio e assegnato testi sia sull’azienda Moleskine che sulla Moleskine Foundation.
Autrice di articoli e saggi socio-antropologici sulle mutazioni contemporanee, si è occupata di scrittura creativa, poesia, saggistica e traduzione letteraria. È membro di OPLEPO (Opificio di Letteratura Potenziale) dal 1997, tra le prime donne ad essere invitate nel gruppo.
Chi è Adama Sanneh?
Chi è Adama Sanneh?
Co-fondatore e CEO di Moleskine Foundation
Laureato in Mediazione linguistica e culturale all’Università Statale di Milano, ha lavorato per diversi anni in Africa orientale per progetti di sviluppo rurale ed emergenza umanitaria. Ha conseguito un Master in Public Management (MPM) alla Bocconi School of Management e un Master in Business Administration (MBA) presso l’Università di Ginevra.
Ha collaborato come consulente manageriale e strategico con diverse organizzazioni pubbliche e non-profit, tra cui le Nazioni Unite, occupandosi di progetti legati alla formazione, all’innovazione e all’imprenditoria sociale.
In qualità di direttore dei programmi di lettera27, si è impegnato a promuovere e diffondere una maggiore conoscenza del continente africano, concentrandosi in particolare sul ruolo dell’arte e della cultura come strumenti di trasformazione sociale. Un impegno che continua a portare avanti come CEO di Moleskine Foundation.