Dal 15 ottobre 2018, con l’entrata in vigore della nuova normativa, Mediocredito Centrale ha apportato delle modifiche relative ai controlli documentali effettuati a campione, alcuni adempimenti ora sono in capo all’azienda.
A partire dal mese di ottobre 2019, Mediocredito Centrale ha reso operativo il cambio normativo avvenuto in data 15.10.2018 in merito alle verifiche documentali sul 5% delle pratiche esitate positivamente (10% in caso di investimento).
Le aziende beneficiarie dell’agevolazione del Fondo, riceveranno una PEC di avvio di tale attività al fine di soddisfare la richiesta dell’Ente Gestore.
Nel dettaglio le richieste riguarderanno la dimensione dell’impresa e la rendicontazione dell’eventuale investimento oggetto del finanziamento.
Con la stessa PEC saranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma del Fondo per procedere agli adempimenti previsti.
Il mancato caricamento della documentazione, di cui sopra nei termini previsti da normativa da parte delle aziende, potrà comportare una sanzione.